Vadim

Pioniere del Car Detailing

Generalmente lascio che siano i miei lavori a parlare di me ma credo che qualche informazione sia dovuta a chi, amante e cultore delle auto, decide di affidarle alle mie cure.

Credo che il primo punto a mio favore sia il fatto che sono stato sempre appassionato di auto della loro cura,  e quindi ho nel sangue quell’adorazione e quel rispetto per le auto con la A maiuscola come Ferrari, Maserati, Lamborghini, che hanno fatto la storia dell’auto italiana, originato tanti sogni e fatto nascere tante passioni.
Anche io infatti non sono rimasto indifferente al loro charme e la mia passione è esplosa quasi subito. Un amore che mi portava a desiderare di vederle, perfette e splendenti, distinguersi nettamente dal mondo opaco in cui si muovevano.

Soprattutto le auto d’epoca mi hanno sempre particolarmente affascinato, con la loro innata eleganza ed intramontabile bellezza.

ESPERIENZA

La grande passione per questa forma d’arte mi ha portato a non aver nessun tipo di pregiudizio. Oggi ho esperienza di detailing a 360° avendo lavorato su auto e moto ma anche camper e barche di tutti i tipi ed epoche storiche.

PROFESSIONALITA'

Voglia di far bene , serietà ed onestà.
Tutti i giorni cerco di fare del mio meglio seguendo la semplice regola “riservo al mio cliente lo stesso trattamento che vorrei fosse riservato a me"

PASSIONE

Riesco ad immedesimarmi in ogni progetto perchè io e il cliente condividiamo la stessa passione. La passione è un collante fra le persone ed elemento fondamentale senza il quale è impossibile ottenere risultati eccellenti

Le Origini

Nel 2003-2004 successe una cosa meravigliosa: nacquero i primi forum americani di detailing e all’improvviso mi si aprì un mondo di informazioni ed esperienze da cui “assorbire” nozioni! Nottate intere completamente insonni passate leggendo e rileggendo i post degli appassionati yankee, che per primi si stavano dedicando a quest’arte. E poi altre nottate a provare e riprovare facendomi arrivare i prodotti direttamente dagli USA perché, all’epoca non erano commercializzati in Italia.

Peeble Beach

Poi negli States ci son voluto andare. Ho voluto toccare con mano la realtà dei detailers americani, ottenendo anche delle belle soddisfazioni perchè alcune auto d’epoca da me lì dettagliate hanno partecipato al celebre concorso d’eleganza di Peeble Beach raggiungendo ottimi piazzamenti.

In Italia, come tutti gli autodidatta, comincio lavorando sulle auto degli amici che poi vengono notate e ammirate da altre persone che fanno trattare le loro auto che incuriosiscono altre persone ancora e questo passaparola mi ha introdotto velocemente nel giro degli appassionati di auto e moto più esigenti e perfezionisti: chi desiderava l’auto, veramente lustra, spesso contattava me.

Cura dei dettagli

Da sempre, ogni volta che mi approccio ad un auto lo faccio con il massimo rispetto e la più scrupolosa competenza. È un lavoro che faccio con piacere, con passione. La mia costante voglia di perfezione è la sfida che affronto ogni volta, su ogni auto. La mia professionalità, la mia curiosità, la mia maniacale precisione ed il costante aggiornamento su tecniche e materiali, devono portarmi sempre a risultati che, prima di tutto, sorprendano e realizzino me.